ROBOT COLLABORATIVI
L.C.E Engineering and Robotic è System Integrator di UNIVERSAL ROBOT
Dall’assemblaggio alla verniciatura, dalla pallettizzazione all’avvitatura, dall’imballaggio alla lucidatura, dallo stampaggio a iniezione alla saldatura – qualsiasi tipo di attività è automatizzabile con i cobot.
Progettati per condividere lo spazio di lavoro con gli esseri umani, i cobot stanno semplificando l’automazione in aziende di qualsiasi dimensione.
In questo contesto la LCE, fortemente presente nel mondo della robotica, è stata ricercata sul mercato per una partnership alla quale non si è sottratta in virtù del DNA che alimenta la nostra IDEA DI CRESCITA.
Oggi la Partnership si è consolidata divenendo Certified System Integrator.
Vantaggi nell’utilizzo di Robot Collaborativi:
Facile da programmare
La tecnologia brevettata Universal Robots consente anche agli operatori senza esperienza di configurare e utilizzare rapidamente i cobot. Con la visualizzazione 3D intuitiva è sufficiente spostare il braccio del robot sui waypoint desiderati, o toccare i tasti freccia sul tablet touchscreen, per impostare i movimenti del robot.
Installazione rapida
Universal Robots ha rivoluzionato il set-up dei robot collaborativi, riducendo i tempi di implementazione in linea produttiva da settimane a ore. Il tempo medio di installazione è di appena mezza giornata.
In media un operatore non addestrato impiega meno di un’ora dalla scatola all’esecuzione del primo task.
Flessibilità
I Cobot sono leggeri, poco ingombranti e facili da riutilizzare in più applicazioni senza modificare il layout di produzione. Applicare il cobot su un nuovo processo è rapido e semplice e in più i cobot offrono l’agilità necessaria per automatizzare anche lotti corti ad alto mix di prodotto.
Sicurezza
Il sistema di sicurezza nei robot collaborativi Universal Robot è approvato e certificato TÜV (The German Technical Inspection Association). A differenza di robot antropomorfi, i robot collaborativi non hanno necessità di lavorare in spazi recintati ma possono lavorare a contatto con gli operatori. Inoltre, in caso di lavori ripetitivi o pericolosi, il cobot riduce sensibilmente sforzi e lesioni accidentali agli operatori.
ROI a breve termine
Il miglioramento della produttività e della qualità dei prodotti fa sì che il guadagno di produzione in termini di redditività e l’investimento si recuperi facilmente
Download Brochure
Quando si parla di continuità, di affidabilità, di ripetibilità, di puntualità, di efficienza non si può prescindere da un’unica parola: ROBOT; il …
Nello scenario dell’automazione a 360 gradi, la LCE ENGINEERING AND ROBOTIC srl ha saputo inserirsi nel contesto della movimentazione del prodotto e …