SISTEMI DI VISIONE
Cognex sceglie LCE per l'implementazione delle sue soluzioni
Le soluzioni offerte da Cognex consentono di ottenere risultati precisi e affidabili sui prodotti che si spostano lunga la linea di produzione
Nei sistemi di produzione si fa sempre più insistente il controllo di qualità nelle linee di montaggio e nei processi produttivi anche quelli chiamati di nicchia.
Le tecnologie elettroniche e visive hanno seguito di pari passo la richiesta sempre più pressante del mercato permettendo così lo sviluppo di sistemi che sono in grado di offrire capacità di controllo potentissime con prezzi accessibili anche da parte della media impresa.
Elettronica commerciale, telecamere industriali a CCD di normale uso nelle telecamere digitali e nelle macchine fotografiche digitali hanno portato il SISTEMA DI VISIONE verso un mezzo utile, indispensabile e soprattutto di facile utilizzo da parte del cliente finale.
Le interfacce tra UOMO e MACCHINA sono diventate flessibili e comode anche per chi non è un esperto di visione o di informatica. I programmi di analisi possono essere gestiti dal normale personale di linea previo addestramento.
A corredo dei suoi servizi ad alto contenuto tecnologico, la LCE c’è offre soluzioni avanzate anche nel campo della visione artificiale 2D e 3D.
Grazie alla sua esperienza decennale maturata a seguito delle numerose applicazioni sviluppate, la LCE possesso di un solido know how per affrontare lo studio sviluppo di applicazioni pc based and oppure smart camera.
La LCE dedica una notevole quantità di ore alla ricerca e sviluppo di applicazioni innovative, come ad esempio guide robot avanzate che permettono di automatizzare alcuni processi di lavorazione eliminando completamente l’intervento dell’operatore.
Le interfacce HMI vengono progettate avendo come obiettivo primario la semplicità e la flessibilità il che rende possibile la gestione la parametrizzazione del sistema da parte del personale di linea previo addestramento.
Ecco Alcuni Esempi In Cui Il Sistema Di Visione Può Essere Di Grande Aiuto
Controllo Qualità
Verifica della presenza di un particolare o del corretto assemblaggio, orientamento di un oggetto, verifica del colore, controllo di una tolleranza, controllo di livello riempimento con liquidi o granulari.
Guida Robot
Estrapolazione e invio di coordinate al robot per il prelievo e/o deposito di oggetti.
Misurazioni
Possibilità di misurare i diametri di fuori, spessori, profili.
Verifica etichette stampate
Possibilità di riconoscere etichette e materiale stampato in generale. Verifica di barcode, I codici bidimensionali. Possibilità di fare traccia abilità del prodotto.
Ispezione materiale continuo
Per alcune lavorazioni in continuo è possibile verificare difetti o mancanze di materiale. I campi applicativi possono essere la lavorazione tessile, stampa su carta o plastica, la produzione del vetro o del plexiglass etc. In questo campo le telecamere sono di tipo matriciali o lineari ad alta velocità e ad alta definizione.
Controlli cromatici
Possibilità nel campo dell’agro alimentare di avere la cernita della frutta a seconda del colore oppure verificare la qualità dei prodotti cotti nel forno etc.
Download Brochure
A corredo dei suoi servizi ad alto contenuto tecnologico, la LCE offre soluzioni avanzate anche nel campo della visione artificiale 2D e …