SANBOT

Nel mondo della robotica il ruolo dell'intelligenza artificiale è sempre più vivo e concreto. Per questo la LCE, da sempre presente nel mercato della robotica e delle alte tecnologie, offre come soluzione Sanbot: il robot progettato per vivere accanto all'uomo e allietare le sue mansioni quotidiane.

Grazie alla sua ingente sensoristica e alla alta tecnologia negli algoritmi di intelligenza artificiale, Sanbot fornisce un'interfaccia tra uomo e macchina innovativa e personalizzabile.

Sanbot, inoltre, è costantemente collegato in rete, sul suo cloud, in modo da poter gestire le sue funzionalità anche da remoto, infatti è possibile avere a disposizione una piattaforma sia su pc che su smartphone con apposita applicazione.

La LCE si è promessa di supportare le iniziative che vedono Sanbot protagonista nelle più svariate applicazioni, fornendo un deciso supporto tecnico, ad esempio:
-Didattica nelle scuole e asili;
-Supporto in ambienti pediatrici in termini di divertimento e compagnia per bambini;
-Nel settore del marketing per la promozione di prodotti;
-Nel settore fieristico per coadiuvare il benvenuto all'ospite e la visione dei prodotti dell'espositore;
-Nei musei in veste di videosorvegliante per gli oggeti di alto valore.
La possibilità di personalizzare le reali applicazioni di questo robot intelligente rendono Sanbot un dispositivo con smisurate possibilità nella vita di tutti i giorni.

Sanbot è un robot fortemente interattivo. L'interazione può avvenire tramite comandi vocali ai quali Sanbot può dare risposte vocali, grafiche e movimenti oppure semplicemente grazie al suo tablet. Tutto questo grazie ad una progettazione ad hoc che combina software in grado di gestire circa 60 sensori, camere, motori e intelligenza artificiale.