news

19/2/2016 - Sistemi di Visione

L.C.E. si qualifica come Certified System Integrator per il brand Cognex

Dal 2015 la L.C.E. è divenuta Certified System Integrator del brand Cognex, azienda leader nella fornitura di soluzioni complete che riguardano la visione artificiale. Spinta dal desiderio di offrire al cliente finale la migliore tecnologia disponibile sul mercato,la L.C.E. ha indirizzato il suo interesse su una famiglia di prodotti in particolare al fine di proporre soluzioni chiavi in mano nell’ambito della visione artificiale 3D

La famiglia in questione è quella dei DS1000 , profilometri 3D sviluppati da Cognex che sfruttano le solide librerie presenti nel pacchetto Vision Pro per l’analisi dimensionale e/o strutturale dell’oggetto preso in esame. La scelta è stata dettata dall’esigenza di alcuni nostri clienti di effettuare controlli e misurazioni con livelli di precisione elevati. È stato questo il caso di un nostro consolidato cliente che, dovendo discriminare 2 oggetti molto simili tra loro (eccetto un particolare che menzioneremo in seguito), si è rivolto a noi. Vogliamo proporvi alcuni aspetti salienti dello studio svolto per mostrarvi le potenzialità del sistema. Gli oggetti in questione sono due modelli di pignone. Ciò che cambia tra i due modelli è la larghezza del piano inclinato del profilo dente rispetto al piano descritto dalla corona interna. Con un sistema di visione 2D, munito di camera ad alta risoluzione, è possibile discriminare in modo approssimativo i due modelli ma la struttura di controllo non risulta robusta e non può fornire una percentuale di errore bassa. Il profilometro 3D DS1000 ha una risoluzione su asse Y nell’ordine del decimo di millimetro, accettabile per questo tipo di controllo. In breve, abbiamo estratto il profilo del dente da ispezionare e abbiamo misurato la larghezza della sola parte inclinata (elemento discriminante). I risultati ottenuti sono stati precisi e affidabili. Questo è solo uno dei tanti controlli che possono essere effettuati con un sistema di visione 3D.

4/5/2015 - Robotica

TecnAlimentaria Food Industry - Soluzioni avanzate di Robotica e Automazione

Nel edizione di Marzo 2015 della rivista TecnAlimentaria, specializzata nel settore Food Industry, troverete 2 intere pagine dedicate ai nostri servizi nel campo dell'automazione industriale. Siamo lieti di offrirvi una preview dell'articolo che troverete all'interno della rivista alle paine 126 - 127. Buona lettura!

Clicca sull'immagine per leggere l'articolo

16/6/2014 - Sistemi di Marcatura

APPLICAZIONE UNICA! Marcatura su SPUGNE

Negli ultimi anni la LCE ha introdotto diverse novità tecnologiche nei propri servizi e tra queste sicuramente è da sottolineare la DOPPIA STAMPA SINCRONIZZATA. Combinando tecnologia PLC e teste di stampa speciali in grado di stampare figure complesse ad alta velocità e ad elevate frequenze, siamo riusciti a immettere sul mercato una tecnologia in grado di esaltare le stampe anche su oggetti fortemente alveolari e porosi. Una delle applicazioni dove questa novità è stata fondamentale per la riuscita del processo è quella della stampa delle spugne. Le spugne vengono marcate due volte da due teste separate che lavorano a 180 dpi. Il nostro prototipo effettua una stampa sovrapposta perfettamente all’altra permettendo, così, l’esaltazione del logo stampato nonostante il materiale fortemente alveolare su cui si marca. L’applicazione installata presso il GRUPPO 3M è visibile sul nostro canale Youtube o nella sezione Applicazioni del nostro sito.

Clicca qui per guardare il VIDEO dell'applicazione

24/4/2014 - Sistemi di Marcatura

NUOVA APPLICAZIONE! - Marcatura su LEGNO

La LCE ha recentemente realizzato un impianto che ha rivoluzionato il metodo di stampa utilizzato dai costruttori di Euro Pallet e Casse in Legno. Il metodo di stampa sfrutta una stampante inkjet multi testa che permette stampe flessibili e veloci ottimizzando grafica e abbattendo i tempi di consegna. Possiamo realizzare stampe alte fino a 210 mm sincronizzando le tre teste di stampa. Diamo la possibilità di stampare in multicolore e quindi personalizzare le casse con i loghi dei clienti finali. Questa applicazione ha letteralmente mandato in “pensione” le vecchie metodologie di stampa nel settore LEGNO.

Clicca qui per guardare il VIDEO dell'applicazione

18/3/2014 - News

Distributore esclusivo LIMITRONIC

Dopo i meriti riconosciuti dalla LIMITRONIC per il lavoro svolto negli anni passati, dal 1 Gennaio 2014 la LCE è diventata distributore esclusivo ITALIA per il BRAND LIMITRONIC.


PAGINE: 2 - RECORD: 6